La primaria causa del cancro e la prevenzione "La vita può essere compresa solo guardando indietro, ma va vissuta guardando in avanti" Soren Kierkegaard

Lo sapevate che nel 1931 uno scienziato ha ricevuto il Premio Nobel per la scoperta della causa primaria del cancro? È stato quest’uomo:

Otto Heinrich Warburg (1883-1970). Premio Nobel 1931 per la sua tesi "La causa primaria e la prevenzione del cancro" Secondo questo scienziato, il cancro è la conseguenza di un’alimentazione antifisiologica e uno stile di vita antifisiologico .... Perché? ... perché un’alimentazione antifisiologica (dieta basata su alimenti acidificanti e uno stile di vita sedentario), crea nel nostro organismo un ambiente di acidità. L'acidità, a sua volta espelle l'ossigeno dalle cellule ... Ha affermato: "La mancanza di ossigeno e l’acidosi sono due facce della stessa medaglia: quando si ha l’una, avete l'altra". "Le sostanze acide rifiutano l'ossigeno, mentre le sostanze alcaline attirano l'ossigeno". Vale a dire che un ambiente acido, … si o si ... è un ambiente senza ossigeno. E ha dichiarato che: "Privare una cellula del 35% del suo ossigeno per 48 ore può convertirla in cancerosa."

Pag. 1 di 6

Secondo Warburg: "Tutte le cellule normali hanno un requisito assoluto per l'ossigeno, ma le cellule cancerogene possono vivere senza ossigeno - una regola senza eccezioni". e anche: "I tessuti cancerosi sono tessuti acidi, mentre che quelli sani sono tessuti alcalini." Nella sua opera "Il metabolismo dei tumori" Warburg ha dimostrato che tutte le forme di cancro sono caratterizzate da due condizioni basilari: acidosi e ipossia (mancanza di ossigeno). Ha anche scoperto che le cellule tumorali sono anerobici (non respirano ossigeno) e non possono sopravvivere in presenza di alti livelli di ossigeno, tuttavia, sopravvivono grazie al glucosio fintanto che l’ambiente è privo di ossigeno... Pertanto, il cancro sarebbe nient’altro che un meccanismo di difesa che hanno certe cellule dell’organismo per sopravvivere in un ambiente acido e privo di ossigeno... In sintesi: Le cellule sane vivono in un ambiente alcalino, e ossigenato, che consente il funzionamento normale.

Le cellule tumorali vivono in un ambiente molto acido e privo di ossigeno.

Pag. 2 di 6

Prima di continuare: Una volta finito il processo di digestione, il cibo secondo la qualità di proteine, carboidrati, grassi, minerali e vitamine che forniscono, crea una condizione di acidità o alcalinità nel corpo. Il risultato acidificante e alcalinizzante è misurato con una scala chiamata pH, i cui valori variano da 0 a 14, un PH 7 corrisponde a un PH neutro.

È importante sapere com’è influenzata la salute dagli alimenti acidi e alcalini, come per le cellule funzionino in forma corretta e adeguata, il pH deve essere leggermente alcalino. In una persona sana di pH del sangue è compresa tra 7,40 e 7,45. Si noti che se il pH del sangue è al di sotto di 7, si entra in coma vicino al punto di morte. Quindi cosa abbiamo a che fare con tutto questo?

Analizzando l’alimentazione media: Alimenti che acidificano l’organismo: # Zucchero raffinato e tutti i prodotti (il peggiore di tutti: non contiene proteine, non ha grassi, n’è minerali e vitamine, solo carboidrati raffinati che stressano il pancreas. Il suo pH è di 2,1, che è molto acidificante) # Carne (tutta) # Latte di mucca e tutti i suoi derivati # Sale raffinato # Farina raffinata e tutti i suoi derivati (pasta, biscotti, ecc.) # Panetteria (la maggior parte contiene grassi saturi, margarina, sale, zucchero e conservanti) # Margarina # Gassose # Caffeina # Alcol # Tabacco # Farmaci # Ogni cibo cotto (la cottura toglie ossigeno e lo trasforma in acido), incluso le verdure cotte. # Tutto quello che contiene conservanti, coloranti, aromatizzanti, stabilizzanti, ecc. In breve: tutti i prodotti alimentari confezionati.

Il sangue è costantemente in uno stato di auto-regolazione per non cadere in acidosi metabolica, garantendo così il corretto funzionamento delle cellule, ottimizzando il metabolismo. L’organismo dovrebbe ottenere dagli alimenti le basi (minerali) per

Pag. 3 di 6

neutralizzare l'acidità del sangue, del metabolismo, ma tutti i cibi già citati, contribuiscono molto poco, e in cambio demineralizzano il corpo (particolarmente tutti i raffinati). Da considerare che con lo stile di vita moderno, questi cibi vengono consumati 5 volte al giorno per 365 giorni all'anno!

Interessante notare che tutti questi cibi elencati sono antifisiologici !!... Il nostro organismo non è fatto per digerire tutta questa porcheria!

Alimenti alcalinizzanti # Tutte le verdure crude (alcune sono acide, però dentro l’organismo hanno una reazione alcalinizzante, altre sono leggermente acidificanti ma portano con loro le basi necessarie per un giusto equilibrio) forniscono ossigeno, cotte no. # Frutta, come le verdure, ma per esempio il limone ha un pH di circa 2,2, ma nell'organismo ha un effetto altamente alcalinizzante (forse il più potente di tutti). La frutta fornisce una quantità sana di ossigeno. # Semi: oltre a tutti i suoi benefici, sono molto alcalinizzanti come per esempio le mandorle (mangiare mandorle tutti i giorni). # Cereali integrali: l’unico cereale integrale alcalinizzante è il miglio, tutti gli altri sono leggermente acidificanti, ma molto sani! Tutti dovrebbero essere consumati cotti. # Il miele è altamente alcalinizzante. # La clorofilla delle piante (di qualsiasi pianta) è molto alcalinizzanti (in particolare l'Aloe Vera) # L'acqua è importantissima per l'apporto di ossigeno "La disidratazione cronica è lo stress principale del corpo e la radice della maggior parte delle malattie degenerative", afferma il Dott. Feydoon Batmanghelidj. # L’esercizio ossigena tutto il corpo, uno stile di vita sedentaria lo logora.

Pag. 4 di 6

Dr. George W. Crile, di Cleveland, uno dei chirurghi mondiali più importanti dichiara apertamente: "Tutte le morti erroneamente dette naturali non sono che il punto finale di una saturazione di acidi nel corpo. Contrariamente a quanto sopra è del tutto impossibile per un cancro proliferare in una persona che libera il suo corpo dalle acidità, nutrendosi con alimenti che producano reazioni metaboliche alcaline e aumentando il consumo di acqua pura, e che, a loro volta, evitano gli alimenti che causano questa acidità, e eliminano gli elementi tossici. In generale, il cancro non è contagioso o ereditato ... ciò che si ereditano sono le brutte abitudini alimentari, ambientali e di vita che le producono."

Mencken ha scritto: "La lotta della vita è contro la ritenzione di acido". "L'invecchiamento, la mancanza di energia, le arrabbiature frequenti e mal di testa, malattie cardiache, allergie, eczema, orticaria, asma, calcoli e arterosclerosi non sono altro che l'accumulo di acidi".

Dr. Theodore A. Baroody dice nel suo libro "Alkalize or Die" (alcalinizzare o morire), ha detto: "In realtà non importa l’innumerevole nomi di malattie. Ciò che conta è che esse provengono tutte dalla stessa causa... un sacco di rifiuti acidi nel corpo".

Pag. 5 di 6

Dr. Robert O Young afferma: "L'eccesso di acidificazione nell'organismo è la causa di tutte le malattie degenerative. Quando l'equilibrio è rotto e l’organismo inizia a produrre e immagazzinare più acidità e rifiuti tossici di quello che può eliminare, allora si manifestano vari disturbi.”

Che dire della chemioterapia? Non voglio entrare nei dettagli, ma mi limiterò a sottolineare l'ovvio: La chemioterapia acidifica l’organismo a tal punto che deve ricorrere alle riserve alcaline per neutralizzare l'acidità, sacrificando basi minerali (calcio, magnesio, potassio) depositate nelle ossa, i denti, le unghie, le articolazioni, e i capelli. È per questo motivo che si osserva tale degrado nelle persone che ricevono questo trattamento, e tra molte altre cose, perdono velocemente i capelli. Per l’organismo non vuol dire nulla rimanere senza capelli, ma un pH acido significa la morte. È necessario ricordare che questo non si comunica, perché l'industria del cancro e la chemioterapia è uno dei business più miliardari che esistono oggigiorno? L'industria farmaceutica e l'industria alimentare sono un'unica entità?

Ti rendi conto cosa significa questo? Quanti di noi hanno sentito la notizia da qualcuno che ha il cancro e qualcuno dice sempre: "E si ... a chiunque può arrivare ..." A chiunque? L'ignoranza giustifica... la conoscenza condanna.

Lasciate che il cibo sia la tua medicina e che la tua medicina sia il cibo. Ippocrate. Pag. 6 di 6

Otto Heinrich Warburg.pdf

Sign in. Loading… Whoops! There was a problem loading more pages. Retrying... Whoops! There was a problem previewing this document. Retrying.

350KB Sizes 1 Downloads 167 Views

Recommend Documents

Heinrich Heine on Burning Books.pdf
Page 1 of 2. Heinrich Heine on Burning Books. Connecting the Holocaust to Book Burning. By Austin Cline, About.com Guide. Two of the actions which Nazi Germany is most infamous for are probably the burning of books and the. burning of people. Are the

with reactive-banana-0.6.0.0 Heinrich Apfelmus - GitHub
variation in time as first-class value type Behavior a = Time → a type Event a = [(Time, a)]. The key data types are Behavior and Event. Behavior corresponds to a ...

otto rank will therapy pdf
There was a problem previewing this document. Retrying... Download. Connect more apps... Try one of the apps below to open or edit this item. otto rank will ...

100 Great Problems of Elementary Mathematics (Dover) - Heinrich ...
Published in Canada by General Publishing Com- pany. Ltd., 30 Lesmill Road. Don Mills. Toronto,. Ontario. Published in the United Kingdom by Constable.

The Voice of our Ancestors by Heinrich Himmler.pdf
The quote on the certificate is a slightly edited version of the. following quote taken directly from this book: Page 3 of 13. The Voice of our Ancestors by Heinrich Himmler.pdf. The Voice of our Ancestors by Heinrich Himmler.pdf. Open. Extract. Open

pdf-1459\thc-tropacocaine-by-otto-snow.pdf
pdf-1459\thc-tropacocaine-by-otto-snow.pdf. pdf-1459\thc-tropacocaine-by-otto-snow.pdf. Open. Extract. Open with. Sign In. Main menu.

otto rank art and artist pdf
Page 1 of 1. File: Otto rank art and artist pdf. Download now. Click here if your download doesn't start automatically. Page 1 of 1. otto rank art and artist pdf.

Transformer Principles and Applications pdf By Otto ...
Online PDF Transformer Principles and Applications, Read PDF Transformer ... Book , Transformer Principles and Applications Full Popular PDF, PDF Transformer ... classroom learning situation, as a self-study text, or as a desktop reference ...

A Psychological Interpretation of Mythology By Otto Rank
Sep 5, 2012 - mama utilized to purchase us to constantly review, so did the teacher. .... in your computer system to always check out the room during that time.

Download-This-Otto-Weber-1902.pdf
There was a problem previewing this document. Retrying... Download. Connect more apps... Try one of the apps below to open or edit this item. Download-This-Otto-Weber-1902.pdf. Download-This-Otto-Weber-1902.pdf. Open. Extract. Open with. Sign In. Mai

Feedback spark advance control in Otto engine
developing a feedback control system for use in production engine. ...... local environment in each cylinder differs significantly (depending on ...... Note that the script used to load the different files is very specific for the file system and is

Watch Keishichô kuromame konbi Nido no owakare∶ Otto no inochi ...
There was a problem previewing this document. Retrying... Download. Connect more apps... Try one of the apps below to open or edit this item. Watch Keishichô kuromame konbi Nido no owakare∶ Ot ... ie Online Free (HD 1080P Streaming) DVDrip.MP4.pdf

otto skorzeny luchamos y perdimos pdf
otto skorzeny luchamos y perdimos pdf. otto skorzeny luchamos y perdimos pdf. Open. Extract. Open with. Sign In. Main menu.

manual-mecanica-automotriz-motores-otto-4tiempos.pdf
Las partes de un motor de. explosión es muy similar al motor de diesel, en la fig.1 se muestra un motor de explosión. Figura 1. Motor explosión y sus partes.