Action Training Network L’esperienza insegna

www.actiontraining.it |

2

3

CONTENT 02 | Content 03 | Noi 03 | 1- Chi Siamo

Noi

03 | 2- La Nostra Vision 03 | 3- La Nostra Mission 04 | Catalogo corsi

L’inclusione e l’integ raz ione di differenti identità professionali legate da valori condivisi.

1

www.actiontraining.it

Chi siamo

Siamo un ne twork di professionisti senior della consulenza e della formaz ione, con un approccio innovativo ed in continua evoluzione, che crede negli stessi valori qual i la cresc ita continua, il potere di ogni individuo di potersi distingue re e l’affermazione del proprio talento.

2

La Nostra Vision

Immag iniamo un mondo in cui ogni persona, indipende nte mente dal proprio backg round di riferime nto, possa ampliare le proprie competenze al fine di real izzare, in piena consapevolezza, benessere pe r se e per il suo contesto di appartenenza.

3

La Nostra Mission

Facilitiamo le persone ed i g ruppi di lavoro a raggiungere prospe ttive dive rse da quelle già conosc iute, produrre nuovi paradig mi di riferime nto e risolve re problemi complessi con un approccio sistemico.

4

5

Catalogo Corsi Target: I nostr i per corsi so no rivolt i a professionist i, manag er, impr end itori che hanno messo al centro d ella loro vita se st essi, che vogliono aumentare il proprio empowerme nt, il proprio benessere sia personale che professionale. Ci rivolg iamo a perso ne che investono su se stessi, che si co nsid erano come il loro cap itale p iù importante; individu i sensibili alle relazioni inter per sonali, alla r ilettura di ciò che gli accade, ai ruoli delle persone che li circondano ma anche alle proprie ed altrui emozioni. Per sone che d esid erano cr escer e no n av endo in ment e l’età come metro d i par agone ma la propria consapevolezza e che vogliano farlo in modo esperienziale, forte e duraturo. Metodologia: Action Tra ining Network realizza per corsi formativ i che hanno come caratter ist ica l’esper ienzialità. Il mod ello metafor ico esper ienziale utilizzato fa rifer imento al MEL (Metaphoric Experiential Learning). Il MEL supporta l’apprendimento nelle dimensioni: cognitiva, emotiva e fisica. Gli interventi formativi di MEL si sviluppano su differenti livelli: -

modelli teorici, per stimolare l’apprendimento cognitivo;

-

esercitazioni pratiche, per agevolare il trasferimento dall’apprendimento esperienziale;

-

immersione metaforica, per facilitare l’apprendimento intuitivo.

L’appr endimento sv iluppato da tale metodologia facilita il trasf erimento di co noscenze, capacità e atteggiamenti utili per il miglioramento delle prestazioni lavorative.

Strumenti per la negoziazione e la mediazione

Accordiamoci “Scoraggia la lite. Favorisci l’accordo ogni volta che puoi. Mostra come l’apparente vincitore sia spesso un reale sconfitto.” [Abraham Lincoln] Ogni controv ersia rappresenta un’opportunità, verso la qua le sa rà importa nte trovare soluzioni “a datte”, più che “giuste”, a seconda del contesto, la situa zione e chi abbia mo di fronte. Il percorso formativo mira a sviluppare un approccio colla borativ o, in cui il concetto di “vittoria ” è visto come soluzione comune del problema , per soddisfare i reciproci interessi. Come, a d es., acca de a ll’interno di un’ orchestra, in cui la presenza del direttore fa cilita la realizzazione di un’unica armonia, tra tante note diverse.

Insight Discovery ® Riconosci chi sei e cosa puoi essere

I colori del tuo successo “Il viaggio più difficile di un essere umano è quello che lo conduce dentro sé stesso alla scoperta di chi veramente egli è.” [Carl Gustav Jung] L’energia dei colori si basa sul modello Insights Discov ery ® e su quattro dimensioni prima rie, offrendo una descrizione degli stili comportamenta li di una persona e un modello di sviluppo delle qualità e competenze individuali. Il percorso formativo è foca lizzato sulla comprensione delle dina miche delle energie dei quattro colori e le tipologie di personalità , offrendo strumenti per comunicare meglio con noi stessi e con gli altri, ca pire punti di forza e debolezza , le esigenze ed i processi decisionali e relazionali.

La Resilienza come stile di vita

Il Capitano della mia Anima “Sono il padrone del mio destino. Sono il capitano della mia anima.” [W.E. Henley] Ognuno di noi è chia mato ad affrontare situa zioni problematiche, difficoltà, stress inaspettati. Gestire queste situazioni nel miglior modo possibile ci rende diversi, migliori e ci fa credere che la nostra vita evolva in modo positivo. Presentiamo un percorso fatto di rinforzi ed esercizi che aiutano a “cambia re la rotta”, maturando uno stile di vita basato sulla resilienza. La resilienza è il risultato dell’a datta mento a ll’a mbiente ed a ciò che acca de fa cendo si che uscia mo dalle “tempeste” migliorati, rinforzati.

6

7 Marketing Relazionale per Fare Business

Il linguaggio del cambiamento

Nodi Relazionali

Il Potere del Mago [George Gordon Byron]

“Il networking è l’arte di conseguire gli scopi della vita grazie ai rapporti che si hanno con le persone che si c conoscono” [Paul Drolson]

Si può attingere alle proprie incredibili risorse interne attraverso l’uso dei codici neurolinguistici, ossia attrav erso la costruzione di una “magica” rela zione tra il proprio linguaggio ed i processi mentali sottostanti.

Le imprese stanno sempre più spostando la loro attenzione da obiettiv i a breve termine, incentra ti sulle transa zioni, a obiettivi riv olti alla costruzione di rela zioni a lungo termine con i clienti.

Il corso, permeato costa ntemente dalla metafora della ma gia che risiede in ognuno di noi, ha lo scopo di rimetterci in contatto con il proprio potere personale per rea lizzare ciò che si desidera e diventare regista della propria vita.

Partendo da queste considerazioni, il percorso formativo è foca lizzato sull’a pprofondimento delle competenze comunicative e relazionali all’interno delle aziende. Luogo in cui i network rela ziona li diventano sempre più complessi e le abilità interfunzionali sono riconosciute come strategiche per ra ggiungere la piena efficacia in contesti del tutto div ersi rispetto a quelli del passato.

“Il potere del pensiero è la magia della mente.”

La Leadership funzionale alla generazione del cambiamento

Invictus: Ama il tuo nemico “Le persone che progrediscono nella vita sono coloro che si danno da fare per trovare le circostanze che vogliono e, se non le trovano, le creano.” [George Bernard Shaw] Nelle orga nizzazioni oggi c’è bisogno di attivare e / o gestire momenti di ca mbia mento nei qua li è determina nte l’impegno e la partecipa zione dei “follower”. Spesso si attiva no in noi determinati schemi per fronteggiare tutto ciò. Questo corso è utile se si riconosce la necessità di ca mbiare, v ecchie a bitudini e modi di pensare per riuscire a generare un vero cambiamento che coinvolga in modo funzionale a tutti. Oggi i nostri follower sono tutti i nostri interlocutori.

Interazioni significative per vivere bene le relazioni

Io sono OK… e tu?

“Tutto il mondo è un palcoscenico… E tutti, uomini e donne, non sono che attori. Hanno le loro entrate e le loro uscite; ciascuno nella sua vita recita diverse parti.“ [William Shakespeare] Il modello dell’ana lisi transa ziona le fornisce il qua dro della nostra struttura da l punto di vista psicologico e dina miche comunicativ e di fa cile a pplica zione all’interno delle rela zioni interpersonali. Il percorso formativo è impronta to a comprendere e ridefinire “la relazione con sé” e “la relazione con l’a ltro” attraverso una metodologia che offre chiavi di lettura semplici e introspettive. Il tutto focalizzato sull’a scolto delle nostre sensazioni ed emozioni, fonda mentali per mantenere a l meglio un equilibrio sa no in noi stessi e nelle nostre relazioni.

Strumenti e strategie per gestire sé stessi ed il proprio tempo

Prenditi il tempo per decidere Alice: “Per quanto tempo è per sempre?” Bianconiglio: “A volte, solo un secondo.” [Lewis Carroll] Il tempo è la risorsa più democratica che esista , infatti sia il “Bia nconiglio” che il “Brucaliffo” ne hanno la stessa quantità. Solo che il primo ne ha sempre troppo poco e l’altro sembra ne abbia troppo. In questo corso i partecipa nti prenderanno consa pevolezza di come muovono le loro leve interne al fine di ottimizzare la gestione del tempo ed utilizzera nno strumenti di presa decisione inizia ndo a pianificare ed organizza re migliora ndo da subito la qualità del proprio tempo.

Intelligenza emotiva per vivere al meglio

Profondità emozionali “Dove magari nel passato ci siamo dimenticati di noi stessi e ci siamo persi nella disattenzione, ci ritroviamo all’improvviso e tutt’uno con quanto sta accadendo… Tale consapevolezza è un tesoro.“ [W.E. Henley] La quotidianità, lo stress o più semplicemente la non conoscenza ci distolgono da un più attento e sano ascolto di noi stessi. Come mi percepisco, come mi pongo nei ra pporti interpersona li, qua nto riesco a godere della mia vita , rela zioni più efficaci, autentiche e a ppaga nti … questi sono i temi ed i benefici principali che il corso esplora in un affascina nte percorso di consa pevolezza. Recupera il contatto con te stesso con spazi, tempi e strumenti sani e funzionali.

L’esperienza insegna

Action Training Network Via Bogliasco 38, 00165 Roma Phone +39 21128463 | Mail [email protected] www.actiontraining.it

Catalogo corsi_Consumer_ATN.pdf

maturando uno stile di vita basato sulla resilienza. La resilienza è il risultato. dell'a dattamento all'ambiente ed a ciò che acca de fa cendo si che usciamo dalle ...

8MB Sizes 2 Downloads 237 Views

Recommend Documents

catalogo atramat.pdf
2. Page 3 of 174. catalogo atramat.pdf. catalogo atramat.pdf. Open. Extract. Open with. Sign In. Main menu. Displaying catalogo atramat.pdf. Page 1 of 174.

Catalogo FINAL.pdf
Page 3 of 43. Catalogo FINAL.pdf. Catalogo FINAL.pdf. Open. Extract. Open with. Sign In. Main menu. Displaying Catalogo FINAL.pdf. Page 1 of 43.

Catalogo Stemco.pdf
Page 3 of 192. Catalogo Stemco.pdf. Catalogo Stemco.pdf. Open. Extract. Open with. Sign In. Main menu. Displaying Catalogo Stemco.pdf.

CATALOGO CREDITO.pdf
There was a problem previewing this document. Retrying... Download. Connect more apps... Try one of the apps below to open or edit this item. CATALOGO ...

CATALOGO ANSELL.pdf
suministrando protección a las manos en el mercado industrial; Professional Healthcare, suministrando. guantes quirúrgicos y de examen a los profesionales ...

Catalogo Superpadres.pdf
Page 2 of 16. ¿Es normal que. sufra cuando. mi bebé no está. conmigo? ¿Sabemos cuándo un castigo. es demasiado severo? ¿Es normal que se haga pipí en. la cama con 5 años? ¿Cómo puedo ayudar a que. asuma su papel en el colegio? ¿Cómo consi

CATALOGO 3M.pdf
There was a problem previewing this document. Retrying... Download. Connect more apps... Try one of the apps below to open or edit this item. CATALOGO 3M.

CATALOGO .pdf
There was a problem previewing this document. Retrying... Download. Connect more apps... Try one of the apps below to open or edit this item. CATALOGO .pdf.

Catalogo Gadget 2016a.pdf
... DEGLI STANDARD IEC60950-1 * CE(EN55022, EN55024) * ROHS. SUBLIMATICO. 2200. LITIO. polimero. 7000. Page 5 of 158. Catalogo Gadget 2016a.pdf.

CATALOGO DE CUENTAS.pdf
110603 GASTOS ANTICIPADOS. 3. Whoops! There was a problem loading this page. Retrying... CATALOGO DE CUENTAS.pdf. CATALOGO DE CUENTAS.pdf.

CATALOGO PILAS ENERGIZER.pdf
There was a problem previewing this document. Retrying... Download. Connect more apps... Try one of the apps below to open or edit this item. CATALOGO ...

Catalogo POPUniverso Boligrafos.pdf
#352 GEMINI PEN/HIGHLIGHTER... sa"ALLPOINTa0ENa7ITHa"LACKa)NK. sa#HISELa4IPa(IGHLIGHTER. COLORS AVAILABLE: White with Blue, Purple, Yellow,. Green or Orange Trim and Matching Highlighter. IMPRINT COLORS: Standard Silk-Screen Colors. APPROX. SIZE: 5 1

Catalogo Arracadas Jerezanas.pdf
Catalogo de Productos. JOYERIA GARCÍA 4 JOYERIA GARCÍA 4 Calle San Luis # 85 Calle San Luis # 85. Page 3 of 9. Catalogo Arracadas Jerezanas.pdf.

CATALOGO RELIEVES-RELIEFS.pdf
... te idestem quamus, siti doluptae doluptam et quas re lit quam veles corepra tecatus,. soluptatemo exe. Page 3 of 52. CATALOGO RELIEVES-RELIEFS.pdf.

CATALOGO DXR RAMAN.pdf
The use of some accessories such as fiber optic probes may reduce the spectral range. Check accessory specifications. 3. 780 nm high-power laser ...

NICAM Catalogo .pdf
Retrying... Download. Connect more apps... Try one of the apps below to open or edit this item. NICAM Catalogo .pdf. NICAM Catalogo .pdf. Open. Extract.

CATALOGO DIGITAL pliegos.pdf
Page 3 of 21. 4. 5. Ángela Delgado Valdivia. Directora de Cultura. Centro Cultural Peruano Norteamericano. El prominente papel de la fotografía en la historia de las artes visuales de. Arequipa es innegable, tanto que resulta paradójico comprobar

GLOBMATIC CATALOGO PT.pdf
Tel: (+351) 252 600 300. Fax: (+351) 252 600 309. E-mail: [email protected]. Filial Lisboa: Complexo Industrial de Vialonga /. Granja, Armazém C6 Vialonga,.

catalogo Haikower email.pdf
There was a problem previewing this document. Retrying... Download. Connect more apps... Try one of the apps below to open or edit this item. catalogo ...

catalogo-mamparas-estel.pdf
come Oscar Niemeyer, Carlo Scarpa, Jean Nouvel, Renzo Piano, Enzo Mari, Tobia Scarpa, Dino Gavina, Kazuhide. Takahama, Michele De Lucchi; sino ai più ...

Catalogo Barrinhas .pdf
Page 3 of 3. Catalogo Barrinhas .pdf. Catalogo Barrinhas .pdf. Open. Extract. Open with. Sign In. Main menu. Displaying Catalogo Barrinhas .pdf. Page 1 of 3.

Catalogo 2017 ABRIL.pdf
Expositor de 32 Uds. de 13,5 ml.,. 8 Bases, 16 Esmaltes y 8 Brillos. Composición a elegir. Medidas: Ancho 30 cm,. Fondo 30 cm. y Alto 7 cm. Expositor de 18.

Catalogo Commerciale PA.pdf
IDLER SCREWS. Standard: in acciaio legato. option: in acciaio legato nitrurato. Standard: carbon steel alloy. option: nitrided carbon steel. VITE CENTRALE. MAIN SCREWS. Standard: in acciaio legato. option: in acciaio legato nitrurato. Standard: carbo

CATALOGO SEVYLOR 2014.pdf
INCLUSI NELLA CONFEZIONE. OPTIONAL (venduto separatamente). Page 3 of 48. CATALOGO SEVYLOR 2014.pdf. CATALOGO SEVYLOR 2014.pdf. Open.